Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » IM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Come impedire a Whatsapp di aggiornare il proprio ultimo accesso

$
0
0

2kwg2pZ4mXCrZbi-2NEB23nrwDmPytK-nuEnCbkYFyeymy--GvADvQUZeyoMZfFa0v8

Se siete nuovi utenti di WhatsApp, la popolare app di messaggistica che recentemente è arrivata a 250 milioni di utenti attivi, potreste aver bisogno di qualche tempo per abituarvi ad alcune delle peculiarità dell’applicazione. Per esempio, vi sono due problemi principali con l’app per chi inizia ad usarlo per comunicare con gli amici, parenti e conoscenti.

Il primo è di capire il significato preciso dei segni di spunta accanto a messaggi. WhatsApp visualizza uno o due segni di spunta accanto a tutti i messaggi inviati usando l’applicazione.

Un singolo segno di spunta indica che un messaggio è stato recapitato al server WhatsApp, mentre due segni di spunta indicano che è stato consegnato dal server WhatsApp al telefono del partner di chat e quindi esso sia stato effettivamente letto.

Il problema più grande è spesso la notifica sulla data e orario dell’ “ultimo accesso” che l’app mostra per ciascun contatto. Dal momento che essa è visualizzata per ogni contatto, è giusto presumere che i propri contatti possano vedere quando ci si è collegati al servizio, a loro volta.

Questo potrebbe portare svariati tipi di problemi, come per esempio domande piccate su una risposta non data immediatamente, interrogativi sulla possibilità di poter essere online in un certo momento, ed altre questioni relative alla privacy.

whatsapp-hide-last-seen

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

 

Sebbene ci siano app là fuori che possono aiutare in tal senso, deve essere notato che non sono disponibili nel Play Store di Google. Non vi consigliamo dunque di installarle, poiché non si sa mai che cosa ci si deve aspettare dall’installazione di applicazioni da origini sconosciute.

Esiste però un opzione manuale che è possibile utilizzare per impedire che venga aggiornata la notifica ficcanaso.

WhatsApp aggiorna le informazioni sull’ultimo accesso quando si apre l’applicazione. I messaggi che si ricevono, invece, sono trasferiti al sistema indipendentemente da questo.

Per leggere i messaggi in maniera “anonima”, è necessario quindi chiudere l’accesso Internet del telefono o del tablet prima di aprire WhatsApp. Una volta fatto questo, aprire l’app e leggere tutti i messaggi che sono stati ricevuti. A questo punto si può uscire dall’applicazione e abilitare la connessione Internet del proprio dispositivo ancora una volta, se occorre.

In questo modo, WhatsApp non potrà aggiornare l’ultimo accesso in modo che i contatti non sappiano che è stata aperta l’app e sono stati letti i loro messaggi.

Come impedire a Whatsapp di aggiornare il proprio ultimo accesso è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles